VETERANI A SQUADRE: LA SAFIM CONQUISTA LA SERIE A2
Memorabile fine settimana per i colori villadoriani, con impegni su più fronti, ma in ogni caso con parecchie soddisfazioni.
Il risultato più eclatante lo ha centrato ai Campionati Italiani Giovanili, di scena a Terni, Elena Ferretti che si è aggiudicata il titolo iridato nella gara di doppio misto Under 19, in coppia col reggiano Jacopo Cipriano. Gli emiliani si sono imposti in finale per 3-1 contro i favoritissimi Giacomo Izzo (campione d’Italia nel singolare) e Alessandra Benassi. Si tratta, tra l’altro, del primo titolo italiano per la Villa D’Oro dal 2019 e del riconoscimento più prestigioso della sua carriera per la nostra giovane atleta.
Buon terzo posto anche nel doppio misto Under 21 per Daniele Rossi, in coppia con la forlivese Caterina Angeli. Rossi ha poi vinto il proprio girone nel singolare, ma si è arenato al primo turno, mentre nel doppio maschile, in coppia col parmense Sernesi, ha dovuto fermarsi ai quarti di finale.
Primo turno fatale nell’Under19 doppio femminile anche per Elena Ferretti ed Elena Gabbi.
A Cascina (Pisa) si sono tenuti invece i concentramenti di serie B veterani e la Safim Villa D’Oro (Roberto Vai, Carlo Accorsi e Andrea Allegri), battendo col punteggio di 3-0 sia Reggio Emilia che Sesto Fiorentino, si è garantita la promozione in serie A2 per la prossima stagione.

Ottima performance per i villadoriani anche negli spareggi di serie C veterani tenutisi a San Felice, dove Marco Roncaccioli, Daniele Stanga e Mariano Greco, superando per 3-1 Poviglio, per 3-0 Casalgrande e per 3-0, in finale, la Fortitudo Bologna, si sono guadagnati il pass per i play off di Riccione, valevoli per la promozione nella serie B nazionale.

La squadra Master B (Michele Maiellano, Tiziano Bacchelli, Giuseppe Sturiale e Maurizio Piccinini), infine, non è riuscita ad accedere alla fase finale degli spareggi, avendo perso per 3-0 contro Poviglio A, per poi chiudere al nono posto dopo aver superato col medesimo punteggio il Poviglio B.


Lascia un commento