5 E 6 OTTOBRE: REGIONALE GIOVANILE ARGENTO PER LORENZO RETTIGHIERI ALLA COBI IL DERBY DI C1

Prosegue il buon momento per il giovanissimo talento villadoriano Lorenzo Rettighieri (in foto), che in occasione del recente torneo Regionale Giovanile di San Felice Sul Panaro ha centrato un ottimo argento. Il risultato acquisisce un valore ancora maggiore se si considera che la nuova formula delle gare regionali giovanili comporta incontri tra atleti di differenti fasce di età, Rettighieri, difatti, pur essendo Under 15 è arrivato a giocarsi la finalissima col piacentino Calarco che è un Under 19, perdendo peraltro solo dopo un tiratissimo 3-2.

Poca gloria per gli altri giovani rossoneri nelle differenti fasce di appartenenza: Davide Monari si è classificato 19esimo, Elena Gabbi sesta, Elena Ferretti decima, Andrea Gheduzzi 12esimo, Daniele Arletti 11esimo, Marco Gabbi 13esimo.

Sempre durante lo scorso week end, c’è stato un assaggio di campionato a squadre, in quanto, come da regolamento, è stata disputata in anticipo la gara di C1 nazionale girone H tra le due formazioni villadoriane incluse nel medesimo raggruppamento. L’ha spuntata per 5-2 la Cobi Meccanica contro la Pfm, grazie all’en plein di Federico Bacchelli (in foto), il quale, peraltro, ha avuto ragione del solito Lorenzo Rettighieri solo alla bella. Due punti anche per Toni Greca della Cobi, a secco Matteo Malizia, mentre per la Pfm hanno punteggiato Lorenzo Rettighieri e Daniele Stanga, a vuoto Giancarlo Patera.

Lascia un commento