TORNEI DEL 14 E 15 SETTEMBRE: DANIELE ROSSI BRONZO AL GIOVANILE DI TERNI

Prosegue la striscia positiva per gli atleti villadoriani in questo avvio di stagione. Presso il Centro Federale di Terni è andato di scena lo scorso fine settimana il Torneo Nazionale Giovanile, valido, tra l’altro per qualificarsi al WTT Young Contender di Lignano, vale a dire una delle più importanti gare internazionali dedicate ai talenti emergenti del tennistavolo mondiale. L’Under 21 Daniele Rossi, alfiere della squadra di serie B1, non ha mancato l’appuntamento, centrando un bel bronzo, dopo esser stato sconfitto solo in semifinale dal n.1 Under 17 d’Italia, il piemontese Simon Davide Lorenzo. Buona prova anche per Davide Monari, che ha raggiunto il tabellone finale sia nell’Under 21 che nell’Under 17.

Nel femminile, Elena Ferretti ed Elena Gabbi non hanno superato i rispettivi gironi nell’Under 21, idem per Elena Ferretti anche nell’Under 19.

A Cortemaggiore si è svolto invece il Torneo Open Assoluto, ma stavolta Federico Bacchelli non è riuscito a bissare il recente successo di Prato e si è dovuto accontentare degli ottavi di finale. Maurizio Bontempo, nell’Over 800 ha vinto il proprio girone ma poi si è fermato al primo turno.

Lascia un commento