ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

B2: L’ultima giornata di campionato ha regalato un appassionante derby stracittadino in B2, che ha visto questa volta prevalere con un tiratissimo 5-4 la Bonfatti Filettature Cdr, la quale ha così legittimato il terzo posto in girone, togliendosi la soddisfazione di battere la prima della classe ovvero la Zerosystem, peraltro già matematicamente promossa da alcune giornate e ancora orfana di capitan Bacchelli, sostituito da un volenteroso Davide Monari, che però non ha portato fieno in cascina. Solo due punti per Daniele Rossi e Michele Bignami.

C1: la Ts Villa D’Oro ha regolato con un sonoro 5-0 Ferrara nel match valido per aggiudicarsi la seconda piazza del girone, che potrebbe valere un ripescaggio, tutti a segno, Matteo Malizia, Giancarlo Patera, Michele Mirabella e Marco Roncaccioli. Nel raggruppamento Nord, invece, la Cobi Meccanica, che ha chiuso comunque al terzo posto, scendendo in campo in formazione rimaneggiata, ha perso in casa per 5-1 contro il fanalino di coda Poviglio, complici anche tre incontri ceduti alla bella. Punto della bandiera per Toni Greca, a secco Rino Liambo e Maurizio Bontempo.

Derby tutto modenese anche in C2, con la Pfm che ha superato per 5-1 la Pizzeria Vesuvio Cdr, a sua volta scesa in campo in formazione di emergenza. Doppiette per Lorenzo Rettighieri e Tiziano Bacchelli, un punto anche per Matteo Malpighi.

D2: la capolista Upm, già promossa, si imposta per 5-4 nell’accesissimo derby contro il San Felice grazie ai due punti di Francesco Cammarano e Giuseppe Sturiale ed uno di Vito Addamo. Finale di stagione amaro per la Metalparma, oramai condannata alla retrocessione, ha perso per 5-1 contro Piacenza, con punticino della bandiera per Elena Ferretti, mentre sono rimasti al palo Michele Corradi e Luca Bandini.

D3: la Keratrans Villa D’Oro ha perso per 5-2 in trasferta a Casalgrande, un solo punto per Andrea Bertelli e Stefano Baldini, a vuoto Gatti Maurizio.  La Stendalto Villa D’Oro, nel girone C, è stata sconfitta sempre dal Casalgrande, ma con un combattuto 5-4: due centri per Elena Gabbi ed uno per Marco Gabbi e Daniele Arletti.

Lascia un commento