Fine settimana dedicato alle gare della C femminile e categoria veterani (c.d. Master), fasi regionali per poi poter accedere alle massime serie nazionali.
Le ragazze della Villa D’Oro, l’Under 17 Elena Ferretti e l’Under 19 Elena Gabbi, coadiuvate dalla più esperta Tania Federzoni, hanno battuto, ai quarti, per 4-1 Reggio Emilia ed in semifinale la Fortitudo con un vibrante 3-2, prima di cedere per 4-1 nella finalissima contro il Castelmaggiore. Il risultato è comunque importante in quanto da diritto alle villadoriane di andare a giocarsi i play off per guadagnarsi la serie B nazionale, un traguardo che in Via del Lancillotto manca da tantissimi anni.
Andamento similare anche per i rossoneri nel maschile: la formazione A (Marco Roncaccioli, Giancarlo Patera e Michele Maiellano) ha battuto per 3-2 Forlì ai quarti e 3-0 Rimini in semifinale, ma ha dovuto arrendersi in finale a Reggio Emilia che ha vinto per 3-1. Anche in questo caso, comunque, porte aperte per gli spareggi a Riccione ad inizio estate per arrivare alla serie B nazionale.
La squadra B (Tiziano Bacchelli, Francesco Cammarano e Giuseppe Sturiale) si è arenata al primo turno di spareggio, perdendo per 3-1 contro la Nettuno Bologna e poi si è dovuta accontentare del nono posto dopo aver battuto per 3-1 l’Audax Poviglio.

Lascia un commento