L’ultima giornata del girone di andata è stata caratterizzata dagli avvincenti derby stracittadini tra le
formazioni di serie B e C2 di Cdr e Villa D’Oro, alla fine, con netto sopravvento dei rossoneri in entrambe le
competizioni.
B2: la Zerosystem Villa D’Oro ha affrontato il derby da capolista, ma anche la Bonfatti Filettature si è presentata all’appuntamento con un dignitosissimo terzo posto, oltre che con tre ex di lusso provenienti proprio dalla cantera villadoriana. Insomma, era lecito attendersi un incontro assai combattuto, pur partendo da favoriti Bacchelli e compagni, i quali, invece, si sono imposti con un 5-1 tutto sommato agevole. Per la Cdr, punto della bandiera di Lorenzo Guercio, mentre Daniele Rossi ha chiuso il girone di andata imbattuto e con una nuova doppietta, imitato, per l’occasione, da Michele Bignami.
Stesso risultato anche nel derby di C2, dove la Pfm si è imposta sulla Pizzeria Vesuvio Cdr. Entrambe le
formazioni sono scese in campo alquanto rimaneggiate, ma i rossoneri hanno potuto contare sul talento dei
proprio giovanissimi, il solito Lorenzo Rettighieri Under 15, Davide Monari, Under 17, in giornata di grazia, e
l’esordiente Elena Ferretti, pure lei a segno.
C1: per la Ts Villa D’Oro lo scontro al vertice in quel di Ferrara si è risolto a favore dei romagnoli per 5-4, sul
filo del rasoio, dopo una battaglia di cinque ore, che ha visto i modenesi perdere ben tre incontri alla bella e
per una manciata di punti, dunque molto da recriminare. Due punti per ciascuno Michele Mirabella e Matteo Malizia, stranamente a vuoto Marco Roncaccioli.
Nel raggruppamento Nord, invece, la Cobi Meccanica è andata sul velluto contro il fanalino di coda Poviglio,
regolato per 5-1, successo che ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica. Due punti di Toni Greca e Daniele Stanga, uno per Maurizio Bontempo.
D2: la Metalparma, grazie al successo ottenuto per 5-2 a Piacenza, avversaria diretta in ottica salvezza, ha potuto abbandonare la penultima piazza del girone e può guardare con maggiore serenità alla fase di ritorno. Decisivo, aver schiarato lo “straniero” fuori quota Carlo Accorsi, che ha ovviamente fatto en plein, coadiuvato da una bella doppietta di Luca Bandini. Nel girone B, l’Upm, grazie all’agevole vittoria per 5-1 sul San Felice, ha potuto agganciare il secondo posto in classifica anche se in comunione. A segno due volte Francesco Cammarano e Fabio Benatti, un punto anche per Michele Maiellano.
D3: la Keratrans Villa D’Oro ha perso in casa per 5-3 contro Casalgrande, due punti di Matteo Malpighi, uno
di Stefano Baldini, black out di Andrea Bertelli. Nel girone C, la Stendalto Villa D’Oro, sempre contro Casalgrande, ha perso con un tiratissimo 5-4: due punti per ciascuno Elena Gabbi e Andrea Gheduzzi, a secco Marco Gabbi.


Lascia un commento