logo villa d'oro tennistavolo villa d'oro modena  
archivio
   
     

ultimissime

10° edizione STAGE DI TENNISTAVOLO A POREC


CAMPIONATI ITALIANI 2011,Rimini dal 17 giugno al 3 luglio


PAGELLONE DI FINE ANNO 2010/11
:: altre rubriche

E’ finita. Nel week end del 14-15 maggio sono finiti tutti i campionati rossoneri. Ecco i verdetti e i giudizi conclusivi.

Serie B1, girone C: Punto Snai Europa Villa D’Oro – voto 4,5
Alla fine è arrivata la retrocessione e quindi, inevitabilmente, il voto finale è basso (lo stesso assegnato alla fine del girone di ritorno). La vittoria contro San Polo, l’unica dell’anno, ha portato speranza, ma poi non è arrivato il secondo successo che avrebbe voluto dire salvezza certa. Nel film sfortunato di questa stagione rimane l’assenza di Dallolio nel match dell’andata con San Polo, la vittoria inutile sul campo del Casalbordino che poi si è ritirato, l’incredibile 5-4 subito dal San Marino dopo una maratona di oltre 4 ore e mezza e gli infortuni di tutti.
Alessandro Bisi (11 vinte, 7 perse)- voto 6
E’ stato il migliore dei rossoneri e gli va dato atto un grande impegno per la causa. Forse però il girone di ritorno è stato un po’ meno positivo di quello dell’andata. Detto questo non si può dire nulla.
Alberto Dallolio (9 vinte, 19 perse)- voto 5
Ovviamente molto meglio rispetto al disastroso girone di andata, ma non è abbastanza. Pesa come un macigno la sua assenza nel match di andata con San Polo. Purtroppo però, a differenza dell’anno scorso, è mancato un successo singolo di prestigio.
Lorenzo Becucci (2 vinte, 18 perse)-voto 4,5
Mezzo voto in più rispetto all’andata perché è sicuramente cresciuto, ma è purtroppo ancora molto lontano dal livello delle stagioni passate. Purtroppo poco allenamento e problemi fisici. Ovviamente però grande fiducia per il prossimo anno.
Luigi Sala (4 vinte, 16 perse)- voto 4
All’andata era stato il più positivo, andando oltre le aspettative. Tutto diverso nel ritorno dove ha perso tutti gli 8 singolari disputati. E’ crollato (parole dello stesso Gigi).

Serie B2, girone C: Zerosystem Villa D’Oro - voto 6,5
Hanno compiuto il loro dovere a pieno. Non si può dire nulla. Il quarto posto finale (8 vittorie e 6 sconfitte) è il massimo risultato che si poteva ottenere in questo campionato.
Marco Ghitalla (23 vinte, 12 perse)- voto 6,5
Rendimento praticamente identico al girone di andata. Ha avuto la chance di migliorare il suo rendimento, ma ha perso un paio di match inaspettati. Considerando che però non si allena ed ha il mal di schiena non si può pretendere di più.
Giacarlo Patera (11 vinte, 19 perse)- voto 6,5
Netto il progresso rispetto alla prima metà del campionato. Ora vale la categoria.
Raffaele Liambo (14 vinte, 17 perse)- voto 5,5
Per tanti motivi non si prepara come si dovrebbe durante la settimana e quindi è normale che il rendimento in campo sia calato. Però anche qua non si può pretendere l’impossibile.

Serie C1, girone F: Tredital Villa D’Oro- voto 6,5
Per ora la salvezza è raggiunta, ma il girone è così equilibrato che per avere la matematica certezza di rimanere in C1 ci vogliono almeno altre 3 vittorie. I presupposti ci sono, anche se occorre fare molta attenzione e sperare anche in qualche aiutino dagli altri campi.
Vittorio Mirabella (17 vinte, 5 perse)- voto 8
Un ottimo campionato. Forse un solo match di quelli persi poteva andare diversamente.
Ivan Malagoli (7 vinte, 0 perse)- voto 8
Il coach scende in campo ed è semplicemente perfetto.
Luca Verati ( 16 vinte, 16 perse)- voto 7
All’andata aveva uno score di 6 vinte e 11 perse. Alla fine dell’anno è un’altra cosa. Tutti contenti, anzi si poteva fare anche qualcosa in più.
Stefano Varisco (2 vinte, 13 perse)-voto 6
Non si può chiedere di più all’ingegnere. Quando può gioca e lotta, senza allenamento.
Carlo Presta (3 vinte, 11 perse)- voto 6
I numeri non sono buoni in senso assoluto, ma è importante il suo apporto.
Giulio Guerzoni (3 vinte, 1 perse)- voto 6
Ha dato il suo apporto contro Reggio Emilia e Sermide.

Serie C2 Girone A, Villa D’Oro- voto 4,5
Brutta retrocessione per Piccinini, Addamo, Roncaccioli, Liambo e Piacente (aggregato alla fine per evenienza). Tante partite perse di poco, ma non può essere la giustificazione per 7 punti di distacco dalla penultima.

Serie D1 Girone C, Villa D’Oro- voto 4
Se fossimo nello sport professionistico e miliardario, questo sarebbe il classico caso in cui un addetto stampa sarebbe chiamato ad addolcire la pillola. Visto però che siamo nel tennis tavolo e che chi scrive è anche lui parte della società, è obbligatorio fare mea culpa. Alla fine della fiera bisogna dire la verità e cioè che siamo retrocessi per quel punto di penalizzazione in seguito alla famosa nevicata. Alla fine hanno giocato Benatti, Bortolamasi, Bruno, Piacente, Mirabella M., Guercio, Frizziero.

Serie D2 Girone D, Villa D’Oro- voto 6
Esperienza, tutta esperienza. Nicolò Chiossi e Francesco Mundo forse potevano fare qualcosa di più, benissimo invece Lorenzo Guercio che dimostra di valere già la D1. Sono scesi in campo anche Bertacchi, capitan Tioli, e Federico Chiossi.

 

 

 

Ultimo aggiornamento:
05/07/2011


Web metrics