logo villa d'oro tennistavolo villa d'oro modena  
archivio
   
     

ultimissime

10° edizione STAGE DI TENNISTAVOLO A POREC


CAMPIONATI ITALIANI 2011,Rimini dal 17 giugno al 3 luglio


IL PAGELLONE DEL GIRONE DI ANDATA
:: altre rubriche

Tempo di primi bilanci. Nel week end del 22-23 gennaio 2011, è terminato il girone di andata per le formazioni rossonere. Ecco i primi promossi e bocciati.

Serie B1, girone C: Punto Snai Europa Villa D’Oro – voto 4,5
Prima di qualunque commento bisogna premettere che i dati sono inclementi: 0 punti, 0 vittorie, solo una partita persa 5 a 4. A questi numeri si aggiunte anche la beffa della prima giornata, ovvero quella di aver sconfitto Casalbordino in trasferta (spendendo soldi) che poi il giorno dopo si è ritirato! Di fatto dunque è dalla seconda giornata che la Punto Snai insegue la vittoria e non ci riesce. Contro San Marino è davvero successo di tutto e ci si è messa la sfortuna. Contro San Polo invece le speranze sono volate via con l’aereo per Parigi di Dallolio (della seria chi è causa del suo mal….).
Incredibilmente però non tutto è perduto. Il girone è stranissimo e pieno di equilibrio. Al ritorno, anche solo con 4 punti, ci si può salvare.

Alessandro Bisi (6 vinte, 2 perse)- voto 7
Ha iniziato ad allenarsi ad ottobre, poi ha giocato 3 partite e praticamente non ha mai sbagliato. Se avesse vinto con Del Sante allora il voto sarebbe stato anche maggiore. Se riuscirà a giocare con continuità al ritorno allora c’è speranza.
Alberto Dallolio (4 vinte, 11 perse)- voto 4,5
Di fatto gioca bene solo con San Marino dove realizza 2 punti. Per il resto assolutamente fuori dal mondo. Speriamo che possa ripetere il bel girone di ritorno del 2009/10.
Lorenzo Becucci (1 vinte, 11 perse)-voto 4
E’ lontanissimo dal suo livello di gioco per vari motivi: tanti mesi fermo nell’ultima estate, tanto studio all’Università di Modena, poco allenamento e tanti problemini fisici. Al ritorno vediamo che succede.
Luigi Sala (4 vinte, 8 perse)- voto 6
Nel complesso, considerata la carriera, è una sorpresa positiva: vale la B1, almeno il girone di quest’anno. Benissimo con Roma e contro Casalbordino. Purtroppo perde sempre i match tiratissimi (San Marino e San Polo), però lotta sempre e se riuscirà ad allenarsi meglio allora potrà essere decisivo, magari sul 4 pari.

Serie B2, girone C: Zerosystem Villa D’Oro - voto 6,5
Per ora fila tutto liscio, ma nel ritorno ci voglio almeno altre 3 vittorie. La salvezza tranquilla ipotizzata ad inizio stagione è perfettamente a portata di mano. Forse l’unico neo è stato il brutto 5 a 1 subito contro Padova, però compensato dalla vittoria contro la Fortitudo.

Marco Ghitalla (11 vinte, 6 perse)- voto 6,5
Se non avesse perso da Galler, avrebbe svolto perfettamente il suo compito. Decisivo contro Reggio Emilia e Abano Terme. Speriamo mantenga questo rendimento, anche perché non è facile giocare bene quando si fa l’aiuto allenatore e lo sparring a tempo pieno.
Giacarlo Patera (2 vinte, 13 perse)- voto 5
L’impatto con la categoria non è stato semplice, ma ci sono gli spazi quantomeno per raddoppiare i punti fatti nel girone di ritorno.
Raffaele Liambo (10 vinte, 7 perse)- voto 6,5
I 3 punti con Besenello sono rilevantissimi. Purtroppo non può allenarsi e fare i tornei individuali come negli anni scorsi perciò non sarà facile mantenere continuità.

Serie C1, girone F: Tredital Villa D’Oro- voto 6,5
Per ora la salvezza è raggiunta, ma il girone è così equilibrato che per avere la matematica certezza di rimanere in C1 ci vogliono almeno altre 3 vittorie. I presupposti ci sono, anche se occorre fare molta attenzione e sperare anche in qualche aiutino dagli altri campi.

Vittorio Mirabella (10 vinte, 3 perse)- voto 8
Per ora praticamente perfetto. Se regge fisicamente sarà decisivo.
Luca Verati ( 6 vinte, 11 perse)- voto 6,5
Primo anno nelle serie nazionali. Se nel girone di ritorno si migliorerà lo score individuale allora il voto salirà.
Stefano Varisco (1 vinte, 5 perse)-voto 5,5
Non si può chiedere di più all’ingegnere. Però magari al ritorno può anche fare più di un solo punto.
Carlo Presta (1 vinte, 7 perse)- voto 5,5
Si è sbloccato nell’ultima di andata ed è stato decisivo il suo apporto. Se potrà allenarsi con un po’ più di continuità allora la percentuale salirà molto.
Giulio Guerzoni (2 vinte, 0 perse)- voto 6
Gioca solo contro Reggio Emilia se no sarebbe stata squadra incompleta e fa il suo dovere.

Serie C2 Girone A, Villa D’Oro- voto 6 meno
I ‘veterans’ rossoneri sono in difficoltà, però il quartetto Piccinini-Roncaccioli-Addamo-Liambo fa tanta fatica. Mantenere la categoria non sarà semplice, ma bisogna avere fiducia.

Serie D1 Girone C, Villa D’Oro- voto 6 meno
La premessa fondamentale è che in questa squadra ci sono ben 6 giocatori che ruotano (Benatti, Bortolamasi, Bruno, Frizziero, Piacente e Michele Mirabella). Se da un lato è comodo perché si evitano le squalifiche, le multe e le formazioni incomplete, dall’altro avere una compagine porto di mare non permette di avere un rendimento costante. L’obiettivo comunque rimane la salvezza e per ora siamo in linea di galleggiamento, benché ci siano solo 4 punti.

Serie D2 Girone D, Villa D’Oro- voto 6
Il bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte non è male. I mitici Tioli e Bertacchi garantiscono esperienza, mentre i giovani Chiossi-Guerci-Mundo fanno esperienza. Bene in particolare Lorenzo Guercio con 14 vinte e 2 perse. L’obiettivo è migliorare nel ritorno.

 

 

 

Ultimo aggiornamento:
05/07/2011


Web metrics