Come vuole la tradizione Villadoriana, tutta la settimana croata sintetizzata in 21 lettere. Il meglio e il peggio, i personaggi e modi di dire che hanno caratterizzato il raduno più duro e divertente d’Italia.Nella sezione foto troverete anche alcune foto…
A come… Adriana: Non solo la moglie di Rocky Balboa, ma anche una nobildonna dello spettacolo nel teatro Plava. Una nuova musa per il terzo allenatore rossonero.
B come… Braccio ‘C’: La dirigenza dell’Hotel Delfin commette un errore gravissimo, ovvero mettere tutti i partecipanti allo stage nella stessa zona. In poco tempo la zona C ed i suoi corridoi diventano off limits anche per l’ONU.
C come… Cubo: Luogo fisico del Plava Club dove si è consacrata la grandezza di Ivan Tioli, osannato dal pubblico. Cornicione: Alcuni testimoni dicono che qualcuno è riuscito a camminare sospeso nel vuoto…Mattia Crotti in versione trapezista.
D come… Documento: Dimenticare la carta d’identità in albergo non aiuta a passare la frontiera.
E come… Estintore: Dopo la carriera pongistica l’azzurro Crotti è pronto a fare il vigile del fuoco, anche se per spegnere i roghi non basta abbandonare i bomboloni rossi dappertutto.
F come… Fuga: Una compagnia, un incidente e poi la fuga dalla polizia su una macchina di passaggio, tutto come in un film. La nuova spy story è servita in via dei Lancillotto. Fiori: Alla mattina presto grande sorpresa di ospiti e personale di servizio nel trovare alcuni esemplari arancioni dappertutto tranne che nei vasi appositi.
G come… Gatto: Il povero felino entra nell’enorme labirinto del Delfin, si perde e va in panico svegliando mezzo hotel. Nella notte il Guerzo lo insegue, lo cattura e lo lancia fuori dallo stabile. Surrealismo puro.
H come… Huuuuiiiii: Suono onomatopeico della ‘puccella’ che ha accompagnato tutto lo stage.
I come… Incognito: Sempre nell’ambito della spy story. A volte un cappello può essere utilissimo a sfuggire dai cattivi.
L come… Leo: Cattoni junior, il più giovane e carico partecipante dello stage.
M come… Magliette: Segno distintivo del TT Palleggio, nuova uniforme per qualunque momento del giorno e della notte. Monelli: appellativo con cui venivano chiamati gli splendidi 12 ragazzi under 15 dello stage.
N come… Navigatrici: Nemmeno un metro di coda, né all’andata né al ritorno, grazie alla strada in messo ai campi battuta dalle esploratrici del Kras.
O come… Orologi: Pacchiano souvenir per finire le ultime Kune. Non ci credeva nemmeno il venditore che certe cose potessero essere acquistate.
P come… ‘Pucchia’: Parola must del raduno, da non confondersi con ‘Puccia’. Può indicare tantissime cose, senza alcuna regola semantica o sintattica.
Q come… ‘Quando l’hai capito?’: Il nuovo modo di dire coniato da Massimo Cattoni è ormai entrato nel gergo pongistico. Tempo 2 mesi tutta l’Italia lo utilizzerà.
R come… Russare: Per colpa del sonno pesante si consuma una tragedia diplomatica all’Hotel Laguna Istra. Dopo 24 ore di mobilitazione, soluzioni arrangiate, telefonate da 14 euro tutto torna alla normalità e in molti si chiedono se non fosse tutto un sogno.
S come… Security: Non era mai intervenuta in 30 anni e oltre di storia all’interno del Delfin. Un altro record infranto dallo stage.
T come… Trolley: Può diventare una pericolosissima arma di distruzione di massa se non si fa attenzione durante il riscaldamento di corsa.
U come… ‘Una cosa mai vista’: Anche questa espressione è coniata dallo staff del TT Palleggio e sarà sicuramente il tormentone del prossimo anno sportivo.
V come… Ventello (sputtanato): Il casinò, a differenza del 2009, non la fa da padrone. Due uniche visite lampo con 20 euro buttati sul rosso e nero. In entrambi i casi nulla.
Z come… Zoccoletto: Segno distintivo in alcune foto uniche dell’ultima sera a Porec, ovviamente nel segno della puccella. Zerbino: Alcune malelingue dicono che Alberto Dallolio a volte avesse scritto welcome addosso…sarà vero?
|