|
|
|
|
|
PRIMA GIORNATA , 4 ottobre 2010
SERIE B1, GIRONE C- Sulla carta una vittoria poteva arrivare, ma il 5 a 2 conquistato in terra d’Abruzzo è davvero un risultato ottimo e inaspettato. La giovane Punto Snai Europa, senza il proprio singolarista più forte Alessandro Bisi, è riuscita a sconfiggere una delle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza. Il trio rossonero formato da Alberto Dallolio, Lorenzo Becucci e Luigi Sala ha sconfitto il TT Camerino con un’ottima prova di squadra, conducendo l’incontro fin dal primo singolare. La palma del migliore in campo va senza dubbio all’under 21 Sala (n° 355 nel ranking italiao), capace di sconfiggere il cinese Shan Jun e Lucio Censori, entrambi 200 posizioni più in alto di lui nella classifica nazionale assoluta.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) non ha potuto fare molto contro il fortissimo TT Camuno (Andreoli, Guerrini, Romele). Nel 5 a 1 finale a favore della compagine bresciana c’è tutta la differenza fra chi lotta per vincere il campionato e chi ha come obiettivo il mantenimento della categoria, anche all’ultima giornata.
SERIE C1, GIRONE C- Come era ampiamente pronosticabile, il derby tra Tredital Villa D’Oro (Verati, Varisco, Presta) e Nettuno Bologna (Bicocchi, Chifen, Musso) è stato vinto 5-0 dai cugini felsinei. Solo due set nel tabellino rossonero portati a casa dall’under 14 Verati, al suo debutto assoluto in un campionato a squadre di serie nazionale.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Liambo, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-3 con il San Polo (Berciga, Gaiani, Maccanelli).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Mirabella, Benatti, Piacente) perde 5-4 con il San Polo (Felce, Carloni, Soragna)
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Mundo, Guercio, Chiossi) perde 5-4 contro il TT Mirandola/San Felice (Righi, Galavotti, Calzolari).
Gli Oscar di Giornata
Imbattuti nella prima giornata Luigi Sala e Lorenzo Guercio. Inizio positivo.
Contro-Oscar
Sicuramente tre sconfitte in altrettanti match nelle serie regionali non è un inizio positivo. Obbiettivamente ci si aspettava qualcosa di meglio.
--- top --- |
SECONDA GIORNATA , 10 ottobre 2010
SERIE B1, GIRONE C- Se il primo turno dell’anno aveva dato ottimi segnali alla Punto Snai Europa, non si può dire altrettanto della seconda giornata. La formazione rossonera ha perso 5 a 0 in casa contro il TT Camerino che, dopo aver schierato una formazione ‘bidone’ all’esordio contro Perugia, è arrivata a Modena con tutti i titolari. Sulla carta la partita era comunque fattibile, ma il trio rossonero composto da Alberto Dallolio, Lorenzo Becucci e Luigi Sala non si è dimostrato all’altezza della situazione fin dall’inizio ed ha finito per perdere l’incontro in meno di un’ora.
Il ko con Camerino non è purtroppo l’unica brutta notizia per la Punto Snai Europa che è tornata a 0 punti in classifica. Il TT Casalbordino infatti, la squadra battuta dai villadoriani alla prima giornata, si è ufficialmente ritirata dal campionato, annullando così ogni risultato conseguito.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) vince 5-4 il derby con il TT Reggio Emilia (Campisi, Bigi Marcello, Bigi Marco). Ghitalla realizza 3 punti, Raffaele Liambo porta a casa gli altri 2.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital non può schierare né Vittorio Mirabella né Carlo Presta. In campo quindi ci vanno Luca Verati, Stefano Varisco e coach Giulio Guerzoni. Il 5-0 finale contro Reggio Emilia (Pivetti, Pessina, Chiarella) vede i primi 2 punti di Verati a questo livello.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Addamo, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-2 contro l’Audax Poviglio (Mittica, Lavagnini, Lambruschi).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Mirabella, Benatti, Bruno) perde 5-2 contro il TT Cortemaggiore (Baronio, Fornasari Anna, Rossi).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Mundo, Guercio, Chiossi,Bertacchi) vince 5-4 a Carpi (Guerzoni A., Sun Bin, Rossi, Franchini).
Gli Oscar di Giornata
Menzione d’onore per Marco Ghitalla, autore di 3 punti, trascinatore della B2 nel derby contro Reggio Emilia. Bravo anche Luca Verati, capace di vincere le prime due partite della carriera nei campionati a squadre di serie nazionale.
Contro-Oscar
In C2 le cose non vanno bene. La salvezza non sarà facile. Forza e coraggio anche a Giancarlo Patera, ancora a secco in B2.
--- top --- |
TERZA GIORNATA , 7 novembre 2010
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Sala, Dallolio, Becucci) è protagonista di una delle più folli partite della storia rossonera. Alla fine vince San Marino (Stefanelli, Vannucci, Berardi) dopo una maratona di quasi 5 ore, anche questo un record. Stefanelli realizza 3 punti, ma non gioca con Alessandro Bisi, bloccato dai crampi dopo aver battuto Vannucci e Berardi. Anche Dallolio sconfigge Berardi e Vannucci. Becucci perde 11-9 al quinto con Stefanelli e Sala perde 3 punti, con Vannucci 12-10 al quinto set. Ma davvero è successo di tutto.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) perde in casa 5-1 con Cortemaggiore (Jang Feng, Ziliani, Cattani, Colombi). Unico punto di Ghitalla con Cattani. Patera perde con Colombi, mentre Liambo spreca una bella occasione con Ziliani.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Varisco) perde male 5-0 in casa contro il San Pio Mantova (Magnani, Formigoni, Freddi, Maragna).
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) vince 5-4 a Valnure.
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Mirabella, Benatti, Piacente) perde 5-3 contro la Fortitudo Bologna (Ventre, Maioni, Marchioni). Un punto a testa per rossoneri.
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Mundo, Guercio, Chiossi) vincono 5-1 il derby con la CDR (Zanasi, Taglini, Minezzi).
Gli Oscar di Giornata
Nonostante la sconfitta di squadra, la menzione di merito è per Alessandro Bisi e la Punto Snai Europa. Il rientro di Sandrino è pulito, 2 vittorie su altrettanti match disputati. Sala, Dallolio e Becucci ci mettono l’anima (finalmente) e dimostrano di poter valere una salvezza difficilissima.
Contro-Oscar
In C1 la figura è stata brutta. Nessuno chiedeva alla Tredital di battere San Pio Mantova, ma quantomeno di crederci, proprio perché non c’è nulla da perdere.
--- top --- |
QUARTA GIORNATA, 14 novembre 2010
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Sala, Becucci), priva di Alberto Dallolio, cade sul campo del TT San Polo in uno scontro diretto per la salvezza. Nel 5 a 2 finale per i rossoneri si registrano solo 2 punti di un positivo Alessandro Bisi, sconfitto però dal primo singolarista avversario Emanuele DelSante. Decisivo nell’economia del match il primo singolare perso 11-9 al quinto e decisivo set da Luigi Sala contro il difensore Juri Silvestri. A seguito di questa sconfitta e di quella patita contro San Marino alla terza giornata, la Punto Snai rimane ultima in classifica a quota 0 punti. L’obiettivo salvezza, già considerato difficile ad inizio stagione, si è allontanato ancora di più.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) espunga 5-2 il campo del TT Besenello (Galler, Giongo,Aldrighetti). Da segnalare la bella prova di Raffaele Liambo, autore di tre punti.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Presta) perde 5-3 sul campo del TT Ferrara (Curarati, Antonucci, Piovaccari, Gallerani). Due punti per Mirabella ed uno per Verati.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) vince 5-1 con Manzolino (Poppi, Toni, Ragazzini).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Bruno, Benatti, Piacente) supera 5-2 il TT Reggio Emilia (Corradini, Lodi, Giorgio).Ottima prova di Benatti con 3 punti.
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Mundo, Guercio, Chiossi) vince 5-4 il derby con il Manzolino (Martolini, Gherardini,Salvioli, Diana). Ancora 3 punti per Lorenzo Guercio.
Gli Oscar di Giornata
Il migliore rossonero della giornata è senza dubbio Raffaele Liambo che, nonostante gli allenamenti quasi zero dell’ultimo mese, riesce a far 3 punti nell’importantissima sfida salvezza contro Besenello.
Contro-Oscar
Purtroppo ci si aspettava qualcosa di più da Lorenzo Becucci e Luigi Sala. Contro San Polo i due hanno totalizzato zero punti su 4 singolari.
--- top --- |
QUINTA GIORNATA, 21 novembre 2010
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Dallolio, Sala, Becucci), perde 5-2 in casa del Castello Roma (Bozza, Troilo, Esposito, Olawale). Purtroppo i rossoneri non trovano mai una giornata in cui giocano tutti bene. Sala realizza due punti giocando al meglio delle sue possibilità, Dallolio invece perde 3 singolari. Becucci ha un ginocchio bloccato e fa quello che può perdendo al quinto set con Troilo.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) perde 5-1 sul campo del Q4 Padova (Marcato, Paccagnan, Czyzewsky). Punto della bandiera di Ghitalla su Marcato.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Presta) perde 5-2 sul campo del TT Sermide (Giri, Scaglioni, Serravalli, Caravita) .
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-0 da Parma (Arisi Andrea, Crespi, Vescovi).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Bortolamasi, Bruno, Mirabella M.) batte 5-4 Cortemaggiore (Zaniboni, Dosi, Ferrini A.)
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Tioli, Guercio, Mundo, Chiossi) perde 5-2 con San Felice.
Gli Oscar di Giornata
Menzione di merito per Michele Mirabella (3 punti in D1) e Luigi Sala, 2 punti in B1 anche se inutili ai fini della squadra.
Contro-Oscar
Purtroppo tocca ancora una volta dire che Alberto Dallolio delude le aspettative. Inoltre il 5-0 subito dalla C2 forse poteva essere evitato.
--- top --- |
SESTA GIORNATA, 12 dicembre 2010
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Dallolio, Bisi A., Becucci) perde 5-2 in casa contro il forte TT Prato (Giannini, Falcucci, Cini). A segno solo Alessandro Bisi con due punti su Cini e Giannini.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) sfrutta al meglio il fattore campo e batte 5-3 la Fortitudo Bologna (Iliukine, Garuti, Andriani, Andalò). Positiva prova di Ghitalla e Liambo con due punti a testa, mentre Patera sconfigge Andalò.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Varisco) vince 5-2 il derby con il TT Carpi (Gazzoni, Stracuzzi, Santi, Benetti). Grande performance per Vittorio Mirabella con 3 punti, mentre Verati realizza due vittorio con Santi e Stracuzzi.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perso 5-3 contro il TT Punto Fitness Poviglio.
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piacente, Frizziero, Mirabella M.) perde 5-3 il derby con la Città dei Ragazzi (Concas, Sarpong, Guerri).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Tioli, Guercio, Mundo, Chiossi) perde 5-1 a Reggio Emilia. Unico punto di Lorenzo Guercio.
Gli Oscar di Giornata
Menzione di merito per Vittorio Mirabella, grandissimo protagonista con 3 punti. Bene anche Raffaele Liambo che fa 2 punti e costringe al quinto set Sergei Iliukyne il quale, anche se non gioca più, è sempre un campione. Buoni segnali infine da Michele Mirabella, capace di superare Guerri e Sarpong.
Contro-Oscar
Ancora una volta delusione per Dallolio e Becucci. I due giovani rossoneri non stanno ottenendo niente di positivo da questa B1. Alessandro Bisi non può bastare da solo per una salvezza comunque molto difficile.
--- top --- |
SETTIMA GIORNATA, 23 gennaio 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Dallolio, Sala, Becucci) perde 5 a 0 sul campo della capolista Perugia (Bonelli, Baciocchi A., Baciocchi F.)
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) espugna 5-2 il campo del TT Abano.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Varisco) vince 5-3 sul campo della Maior (Rossi, Bacchelli, Spinnato).
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perdono 5-2 contro San Felice-Mirandola (Pizzetti, Bergamini, Piazzi).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piacente, Bruno, Benatti) perde 5-2 in casa con il TT Valnure (Farina M., Farina D., Bersani).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro ha osservato un turno di riposo.
Gli Oscar di Giornata
Straordinaria domenica per Marco Ghitalla (B2) e Vittorio Mirabella (C1). Entrambi hanno realizzato 3 punti, una performance individuale decisiva per la vittoria della propria squadra.
Contro-Oscar
Alla Punto Snai non si poteva chiedere molto…anche se perdere 5 a 0 è sempre brutto. Nelle serie regionali invece il doppio ko in casa è davvero da dimenticare.
--- top --- |
OTTAVA GIORNATA, 30 gennaio 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro ha osservato il turno di riposo.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) ha perduto 5-2 in casa contro il TT Camuno (Romele A., Romele P., Guerrini F.)
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Verati, Varisco) perde 5-4 in casa contro il Nettuno Bologna (Bicocchi, Chifeng, Musso).
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-3 a San Polo (Berciga, Gaiani, Maccanelli).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro non si presenta a San Polo causa nevicata. In arrivo punti di penalizzazione e partita persa a tavolino.
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Chiossi, Mundo, Tioli) perde a San Felice 5-3
Gli Oscar di Giornata
Ancora una volta i migliori in campo sono stati Vittorio Mirabella (3 punti per lui) e Marco Ghitalla (due singolari vinti in B2).
--- top --- |
NONA GIORNATA, 13 febbraio 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Dallolio, Sala) perde 5-1 sul campo del TT Camerino (Piergentili, Ballardini, Giraldi). Unico punto rossonero di Dallolio su Giraldi.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) ha espugnato 5-2 il campo del TT Reggio Emilia (Campisi, Bigi Marco, Bigi Marcello). Grande giornata per Ghitalla e Patera, imbattuti rispettivamente con 3 e 2 punti.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Malagoli, Presta) vince 5-2 a Reggio Emilia (Pessina, Pivetti, Chiarella). Coach Malagoli schierato perché assenti Verati e Varisco realizza 3 punti. A latere dell’incontro succede qualcosa di singolare: nel primo singolare Pivetti cambia racchetta perché si scopre che ha la puntinata lunga scollata con 2 cm di crema Nivea al centro del telaio.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-2 con Poviglio (Lavagnini, Mittica, Lambruschi).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Frizziero, Mirabella M., Bruno) perde 5-4 con Cortemaggiore (Rossi, Fiorentini, Anna Fornasari).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Guercio, Chiossi, Bertacchi) batte 5-3 Carpi (Rossi, Guerzoni,Franchini, Sun Bin).
Gli Oscar di Giornata
Nota di merito per Ghitalla e Patera. La loro performance senza macchia può forse significare la salvezza quasi matematica della Zerosystem.
Plauso anche a coach Malagoli che scende in campo in maniera improvvisata con la serie C1 e contribuisce ad un successo fondamentale per la salvezza, anche se è ancora lunga e difficile.
Contro-Oscar
Giornata negativa i giocatori di C2 e D1. Occorreva qualcosa di diverso…
--- top --- |
DECIMA GIORNATA, 20 febbraio 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Dallolio, Sala, Becucci) perde 5-3 sul campo del TT San Marino (Cancemi, Berardi, Vannucci). La chance i rossoneri l’hanno avuta, ma sprecata. Bisi perfetto, Dallolio ha gettato al vento il match con Berardi quando vinceva 2-1 e 9 a 4.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) ha perso 5-1 con la capolista Cortemaggiore (Jiang Feng, Colombi, Ziliani). Solo Ghitalla a segno con Colombi.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Varisco, Verati) perde 5-3 contro il San Pio Mantova (Freddi, Formigoni, Maragna). Due vittorie per Mirabella, uno per Verati.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-3 con il Valnure (Compiani, Breviario, Toma).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Benatti, Mirabella M., Bruno) batte 5-1 la Fortitudo Bologna (Gerace, Ventre, Marchioni)
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro vince con Manzolino e fa esordire Federico Chiossi.
Gli Oscar di Giornata
Il migliore in campo è stato decisamente Alessandro Bisi, tornato sicuro anche lontano dal Pala Passini.
Contro-Oscar
Pessime notizie in serie C2. Ora ci vuole un miracolo per la salvezza.
--- top --- |
UNDICESIMA GIORNATA, 13 MARZO 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Dallolio, Sala, Becucci) supera 5-3 il TT San Polo (Del Sante, Silvestri, Pippo). Nell’incontro dell’ultima spiaggia 2 punti per Bisi e Dallolio e 1 decisivo di Becucci su Silvestri. Per San Polo 3 punti di Del Sante. Ora la salvezza non è più impossibile, ma serve almeno un’altra vittoria.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) batte 5-4 in casa Besenello (Pagliarusco, Aldrighetti, Galler) centrando così la matematica salvezza con 3 giornate di anticipo. Liambo e Patera due punti a testa, uno di Ghitalla.
SERIE C1, GIRONE C- La Tredital Villa D’Oro (Mirabella, Malagoli, Verati) batte 5-0 Ferrara (Curarati, Antonucci,Gallerani).
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perdono 5-3 con Manzolino (Toni, Ragazzini, Silvestri) e retrocedono matematicamente.
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Benatti, Mirabella M., Bruno) battono 5-3 Reggo Emilia (Lodi, Corradini, Vecchi). Purtroppo però la salvezza rimane molto difficile perché c’è quel punto di penalizzazione causa neve, ovvero chi è causa del suo mal ecc…
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Guercio, Mundo, Tioli) vince con Manzolino (Valisi, Cammarano, Borghi) 5-1 con Manzolino.
Gli Oscar di Giornata
Tante menzioni di merito perché la giornata è stata molto positiva, anzi quasi perfetta. Bene tutta la B1, in particolare Becucci che vince il match chiave. Benissimo Verati che supera un giocatore esperto e quotato come Curarati. Infine bravi anche Liambo e Patera che fanno il loro dovere quando Ghitalla incontra una giornata storta.
Contro-Oscar
Pessime notizie in serie C2. La retrocessione è matematica.
--- top --- |
DODICESIMA GIORNATA, 20 MARZO 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Bisi A, Dallolio, Sala, Becucci) perde 5-0 in casa con Roma (Esposito, Bozza,Olawale). Nella partita che forse poteva dare la salvezza, i rossoneri hanno offerto la peggior prova dell’anno.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) perdono 5-2 in casa con Padova (Bettella, Czyzewski, Marcato). Un punto a testa di Ghitalla e Patera su Bettella.
SERIE C1, GIRONE C- La Villa D’Oro (Guerzoni, Malagoli, Verati) batte 5-1 Sermide (Giri, Caravita, Serravalli). Unico punto perso da Guerzoni con Giri.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Liambo Ri.) perde 5-1 a Parma (Arisi, Vescovi, Lunardini).
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Benatti, Guercio, Bruno) batte 5-4 Cortemaggiore (Zaniboni,Dosi, Ferrini).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Bertacchi, Mundo, Tioli) perde 5-0 con San Felice/Mirandola (Papazzoni, Malavasi, Bertacchini).
Gli Oscar di Giornata
Un applauso a Luca Verati (vincente con Giri e Serravalli) che non perde da 4 incontri singoli. Bravissimo anche ad Andrea Bruno, tre punti a Cortemaggiore in D1.
Contro-Oscar
La Punto Snai sbaglia completamente quella che poteva essere l’ultima chance dell’anno per salvarsi.
--- top --- |
2° CONCENTRAMENTO NAZIONALE SERIE A1 VETERANI MASCHILE,
Savigno (BO) 26-27 marzo 2011
La Marmi Passini Villa D’Oro (scesa in campo con Alessandro Bisi e Vittorio Mirabella) perde con Ferrara (3-0), ma vince con Marostica (3-2) e Castello Roma (3-2) e Sant’Elpidio (3-1).
I rossoneri vedono dunque la concreta possibilità di una salvezza tranquilla. L’ultimo concentramento si svolgerà durante i campionati italiani di Rimini.
--- top --- |
TREDICESIMA GIORNATA, 9 MAGGIO 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro (Dallolio, Sala, Becucci) perde 5-1 sul campo del TT Prato (Falcucci, Cini, Giannini). Unico punto per Alberto Dallolio che prima batte Giannini e poi spreca 2 match point con Cini.
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) vince 5-0 sul campo della Fortitudo Bologna (Greco, Andriani Fed., Mariani). Un risultato netto anche se gli ultimi tre singolari sono terminati al quinto set.
SERIE C1, GIRONE C- La Villa D’Oro (Verati, Varisco, Presta) perde 5-1 il derby contro il TT Carpi (Troni, Stracuzzi, Benetti). Unica vittoria a referto quella di Verati con Stracuzzi.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Piacente) perde 5-3 con il TT Punto Fitness di Castelnovo di Sotto (Scaruffi, Sala, Bigi E.). A segno due volte Piccinini ed una Roncaccioli.
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Bruno, Benatti, Mirabella, Guercio) perde 5-3 con la CDR (Guerri, Sarpong, Concas).
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro (Bertacchi, Mundo, Chiossi) perde 5-2 con il TT Reggio Emilia (Maseroli Erica, Bondioli, Foracchia). Un punto a testa per Bertacchi e Chiossi.
Gli Oscar di Giornata
Hanno fatto il loro dovere, anche se il campionato è già finito da tempo. Ghitalla, Patera e Liambo stanno onorando la B2.
Contro-Oscar
Hanno perso tutti. La penultima giornata è davvero da dimenticare…
--- top --- |
QUATTRODICESIMA GIORNATA, 14 MAGGIO 2011
SERIE B1, GIRONE C- La Punto Snai Europa Villa D’Oro retrocede in B2. Decisivo è il differenziale punti negli scontri diretti con il TT San Polo. Nell’ultima giornata Dallolio, Becucci e Sala perdono 5-1 con Perugia (Baciocchi F., Baciocchi A., Bonelli).
SERIE B2, GIRONE C- La Zerosystem Villa D’Oro (Ghitalla, Liambo Raf., Patera) supera 5-1 il TT Abano Terme (Furlan,Tamiazzo,Bragotto) e conclude il suo campionato al quarto posto.
SERIE C1, GIRONE C- La Villa D’Oro (Verati, Varisco, Presta) batte 5-3 la Maior (Maida, Bacchelli,Spinnato). La classifica finale recita 5° posto.
SERIE C2, GIRONE A- La Villa D’Oro (Piccinini, Roncaccioli, Piacente) perde 5-3 con il TT Mirandola/San Felice (Piazzi, Bergamini, Pizzetti). Roncaccioli realizza due punti, Piccinini un punto. Rimane la retrocessione in D1.
SERIE D1, GIRONE A- La Villa D’Oro (Bruno, Benatti, Mirabella) batte 5-0 il Valnure (Farina D., Farina M., Bersani). Visti i meccanismi tra serie nazionali e regionali, i rossoneri vanno giù.
SERIE D2, GIRONE D- La Villa D’Oro ha osservato il turno di riposo.
Gli Oscar di Giornata
Luca Verati ha realizzato 3 punti nell’ultima di campionato ed ha giocato, per la prima volta nell’anno, da vero numero uno.
Contro-Oscar
Retrocedono in 3: B1, C2 e D1. Quello che fa più arrabbiare è che (forse) senza una gita a Parigi e una nevicata almeno due campionati sarebbero andati diversamente.
--- top --- |
|
|
|
|