News Tornei - Stagione agonistica 2014/2015

 

Quarta giornata del girone di ritorno - 27 e 28 febbraio 2016

 

B1 girone A

Posticipato al 7 marzo l'incontro con i veronesi della FONDAZ. BENTEGODI per l'assenza di Matteo Gualdi impegnato con la nazionale allo Swedish Junior & Cadet Open-ITTF Junior Circuit, 24-28 Feb 2016 - Orebro, SWE.


B2 girone C
La Cast Group Villa d’Oro, impegnata in casa contro la Renogalliera Gold Team, si è imposta nettamente per 5-0 mantenendo aperta una piccola chance di salvezza dalla retrocessione. Tutti gli incontri sono stati vinti nettamente per 3-0, anche il più impegnativo contro Mattia Berardi grazie all'ottima prestazione di Raffaele Liambo. Luigi Sala e Francesco Mundo hanno disposto senza particolari difficoltà degli avversari. L'assenza di Lorenzo Ragni è stata ovviamente determinante.


C1 girone H
La MetalParma Villa d’Oro  supera in casa la ACSI Pisa condividendo ora la seconda posizione in classifica con l'Arsenal e allontanandosi definitivamente dalla zona retrocessione. L'incontro ha avuto un andamento sorprendente, con un avvio alquanto stentato dei giocatori villadoriani. Sul 4 a 1 per gli avversari, quando ormai i giochi sembravano fatti, iniziava la lenta ma inesorabile rimonta con Marco Roncaccioli che si imponeva su Gianluca Dini (11-1, 4-11, 13-11, 11-8). Nell'incontro successivo il capolavoro di Tommaso Seidenari, che fino a quel momento sembrava essere incappato in una giornata "No", con la combattutissima vittoria contro Alberto Taccini (3-11, 11-5, 8-11, 11-6, 11-9) decisamente il più forte atleta della squadra avversaria. Michele Mirabella si impone poi ai vantaggi del quinto set su Dini (10-12, 11-4, 9-11, 11-8, 16-14) e infine Marco Roncaccioli supera Andrea Orlandi (14-16, 11-6, 11-5, 11-8).

C2 girone A
La KeraTrans Villa d’Oro viene sconfitta di misura per 4-2 in trasferta a Cadelbosco di Sopra (R.E.) dall'Arsenal Pizzeria la Perla. La possibilità di evitare i play-out pare ora quasi definitivamente compromessa. Con un pizzico di fortuna in più il risultato finale sarebbe potuto essere alquanto diverso: Maurizio Piccinini è stato ad un passo dal battere Daniele Puglisi per 3-0, mentre Luca d'Ercole è stato superato da Daniele Prampolini per 15-13 al quinto set. I due punti per i villadoriani sono merito di Giacomo Benincasa che ha vinto nettamente per 3-0 entrambi gli incontri disputati.

D1 girone B
Ottima prestazione della BPER Villa d'Oro Modena opposta all'Unione 90 in trasferta a SanFelice sul Panaro. La compagine modenese si è imposta per 5 a 1 grazie a due vittorie di Cristina Triboi e Gennaro Liambo ed a una vittoria di Stefano Varisco. La squadra si trova ora, ad una sola giornata dal termine, in terza posizione, zona utile per la disputa dei play-off.

D1 girone C
Sconfitta per 1-5 della formazione "Consorzio il Mercato Villa d'Oro" impegnata in casa con la ASD TT Ferrara C. L'unica vittoria è stata ottenuta nella prima partita da Catalina Triboi su Cesare Malagù. Catalina è riuscita ad impegnare gli avversari anche nell'incontro successivo contro Alessandro Andreoli perso solo al quinto set dopo aver condotto per 2-1. Andrea Bruno e Tiziano Bacchelli nulla hanno potuto contro Luca Antonucci e Ugo Romagnoli.

D2 girone B 
Sconfitta in trasferta a Manzolino della Villa d'Oro Modena opposta alla Dynamis C. I tre portacolori modenesi, Ivan Tioli, Simone Ferrara e Vito Addamo nulla hanno potuto contro gli avversari Giulio Vincenzi, Emilio Ingrao e Alessandro Guerrini che hanno vinto tutti gli incontri con risultati abbastanza netti. Il punto della bandiera è stato conquistato da Vito Addamo su Alessandro Guerrini nell'ultimo incontro. Decisivo ora per l'accesso ai play-off lo scontro diretto contro la Fortitudo 5 nell'ultima giornata di campionato.


D3 girone E
Sconfitta in trasferta a Bologna per 4 a 2 della Villa d'Oro Modena B opposta al Nettuno. Le due vittorie sono state ottenute a risultato già acquisito da Xavier Milito contro Giuliana Fugazzotto e da Michele corradi contro Roberta Ragazzini. Due sconfitte di Umberto Bertacchi contro i giocatori più forti della squadra avversaria, Alessandra Nepoti e Angelo Lanzara.

D3 girone C
Sconfitta per 4 a 2 della Villa d'Oro Modena A contro la Città dei Ragazzi che per l'occasione ha fatto esordire Fabio Minezzi, giocatore molto regolare nel palleggio ma capace anche di accelerazioni improvvise col dritto. Contro di lui hanno lottato alla pari sia Michele Maiellano che Francesco Cammarano perdendo però ai vantaggi i set decisivi. Nette le altre due sconfitte di Giuseppe Sturiale e Francesco Cammarano contro il giovane Alessandro Malagoli imbattuto nel girone di ritorno. Con questo risultato naufragano le speranze della formazione villadoriana di disputare i play-off.