News Tornei - Stagione agonistica 2015/2016

Torneo Regionale Blu e Rosso di Manzolino del 25 ottobre 2015

 

Esperimento pienamente riuscito a Manzolino: per la prima volta insieme (o contro !) in un torneo di tennistavolo di buon livello i maschi e le femmine.

Torneo ROSSO (dalla posizione 453 alla 2000 della classifica nazionale maschile più le atlete italiane dalla posizione 7 alla 12 della classifica regionale femminile più le straniere equivalenti).
Vince il torneo Luca Troni su Lorenzo Maccanelli sofferente per crampi.

Vittorio Mirabella, Tiziano Bacchelli e Catalina Triboi superano il girone di qualificazione ma vengono sconfitti nella partita successiva rispettivamente da Lorenzo Maccanelli, Luca Nostri e Stefano Gaiani. Lorenzo Cammarano, superato il girone, vince la partita successiva contro Claudio Castellani e perde poi con Filippo Venturini.

Luca d'ercole non passa il girone iniziale.

 

Torneo BLU (dalla posizione 121 alla 452 della classifica nazionale + le atlete dalla posizione 2 alla 6 della classifica regionale femminile maschile). L'inconsueta sfida ha visto prevalere la diciannovenne Giorgia Piccolin del TT Cortemaggiore, terza nella classifica nazionale femminile, che ha superato in finale il coetaneo Andrea Bondioli del TT Reggio Emilia (n° 143) per 3-1, mettendo in mostra una maggiore solidità. Sul gradino più basso del podio salgono Giulia Cavalli del TT Cortemaggiore e Leonardo Milza del TT San Polo sconfitti nettamente nelle semifinali. Il più qualificato pongista villadoriano partecipante è Tommaso Seidenari che però non riesce a superare il girone di qualificazione, sconfitto da Luca Nostri e Simone Ercolani. Anche Catalina Triboi, ammessa grazie al buon risultato conseguito nel Torneo Rosso disputatosi nella mattinata non supera il girone. Lorenzo Cammarano invece, superati in girone Daniela Nita Viorica e il più quotato Roberto Parma, prosegue la sua corsa battendo Simone Ercolani ed approdando ai quarti dove viene fermato da Giulia Cavalli.

Singolo Femminile OVER 200
Giulia Conti arriva al terzo posto, vincendo il proprio girone di qualificazione e perdendo poi la semifinale con Maria Elisabetta Debbi del TT Casalgrande.