News Tornei - Stagione agonistica 2015/2016

Tornei nazionali del 26 -27 settembre 2015

 

 

Torneo Nero di Terni Top Rank 1- 24

Il top player ventiquattrenne modenese Paolo Bisi, cresciuto pongisticamente alla Villadoro di Modena ma tesserato quest'anno per il Gruppo Sportivo CRAL Dipendenti Comune Roma, vince l'argento nel torneo nazionale svoltosi la scorsa domenica a Terni. In finale viene superato da Mattia Crotti per 3-0. Terzi classificati Luca Bressan e Francesco Lucesoli. Assenti molti dei primi 10 giocatori della classifica nazionale.

 

Torneo Nero di Terni Top Rank 13/120 Maschile

E' presente per la nostra società solo Lorenzo Guercio che per poco non supera il girone di qualificazione (classifica avulsa); riesce infatti a sconfiggere al quinto set il più quotato Giovanni Caprì ma perde sempre al quinto set per 11-9 con Roberto Fontana dopo aver rimontato da 0-2.

 


Torneo Nero di Terni Top Rank 1/9 Femminile

La dodicenne Laurenti Jamila del Castelgoffredo (n°42) vince inaspettatamente il torneo assoluto davanti a Eva Carli (37) dopo aver eliminato nel proprio vittorioso cammino le più quotate Rossella Scardigno (n°13) e Le Thi Hong Loan(n°14),


Torneo Rosso di Torino (Top Rank 121/452 Maschile)

Ennesimo trionfo del tredicenne talento della Villadoro Matteo Gualdi, n° 181 del ranking assoluto italiano e secondo nella categoria allievi, che sale con merito sul gradino più alto del podio dopo aver superato atleti con esperienza o classifica migliore della sua.

Questa la sequenza degli incontri che lo hanno portato all'oro dopo la vittoria nel proprio girone.
Chiarella Matteo (n° 351,  per 3-0), Luca Palmarucci (n° 186, per 13-11 al quinto set dopo aver rimontato da 1-2),

l'esperto Concetto Testiera (n° 156 per 3-1), quindi in semifinale Andrea Aschero (n°233 per 3-0) e infine nella finale per 3 set a 2 la fortissima testa di serie numero uno del torneo e cioè il diciannovenne Mattia Cerquiglini del Campomaggiore che solo 2 anni fa era atleta della nazionale juniores.

A completare il successo di Matteo giunge anche la medaglia d'argento nel doppio maschile  dove gioca insieme all'appena dodicenne Andrea Puppo di Genova. Nella finale devono cedere il passo in 4 combattuti set alla coppia composta dai più esperti Pasquale Vellucci (153)  e Daniele Rizzo (126).

Top rank 51/198 femminile

Giulia Conti non supera il girone di qualificazione.


Torneo Blu di  Conegliano(Treviso) (Top Rank 453/2000 Maschile)

Andrea Bruno, Tiziano Bacchelli, Marco Piacente e Marco Roncaccioli non superano il girone di qualificazione. Vittorio Mirabella supera il girone, ma viene sconfitto nell'incontro successivo; Michele Mirabella supera il girone ed il primo turno dell'eliminazione diretta.

 

Torneo Verde di Savigno(Bologna) over 2000
Andrea Bertelli e Ivan Tioli non superano il girone di qualificazione.  Vince il torneo il quattordicenne Samuele Dilengite del A.S. D. OR.MA. che supera nella finale il sedicenne Leonardo Rigamonti del G.S. Villa Guardia (Como).